Vecchio Sito Istituzionale

del Comune di
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Bandi di Concorso

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO presso il Settore Demografici e Servizi alla Persona - GRADUATORIA DEFINITIVA

E' indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO presso il Settore demografici e servizi alla persona - Categoria Dirigenti - C.C.N.L. di riferimento - Personale Dirigente del Comparto delle Regioni e delle Autonomie Locali.

Le mansioni che saranno affidate sono quelle proprie del Dirigente responsabile del Settore Demografici e servizi alla persona.
Per quanto non esplicitamente riportato nel presente bando, si rinvia alle norme legislative, regolamentari e contrattuali nazionali, ed ai regolamenti dell'Ente.

COMUNICAZIONI

13/10/2021 Si comunica che nella sezione Allegati è pubblicata la graduatoria definitiva e la nomina del vincitore
27/09/2021 Si comunica che nella sezione Allegati è pubblicata la Graduatoria Finale.
22/09/2021 Si comunica che nella sezione Allegati è pubblicato l'avviso contenente i risultati della prova orale del 20 settembre 2021
10/09/2021
Nella sezione Allegati sono pubblicati:
 
  1. Criteri di valutazione dell prove scritte
  2. Terne e tracce oggetto della prova scritta del giorno 17/06/2021
  3. Tracce oggetto della prova scritta del giorno 18/06/2021
10/08/2021

Si comunica che, a causa di concomitanti impegni da parte di alcuni componenti della Commissione Giudicatrice del concorso in oggetto, dovuti alla sopravvenuta fissazione della data delle Elezioni Amministrative, la prova orale è rinviata al 20 settembre 2021, alle ore 15,30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Nella sezione Allegati è pubblicato l'avviso pubblico integrale.

20/07/2021
Si comunica che nella sezione Allegati è pubblicato l'elenco finale degli Ammessi e Non Ammessi alla prova orale del 07 settembre 2021, ore 15:30.
 
Si comunica altresì che è anche pubblicata l'autodichiarazione, obbligatoria, per la partecipazione alla suddetta prova orale.
10/06/2021 Si comunica che nella sezione Allegati è pubblicato l'elenco dei candidati ammessi alle prove scritte del 17 e 18 giugno 2021.
31/05/2021 Pubblicato, nella sezione Allegati, il Piano Operativo Specifico delle procedure concorsuali (prove scritte del 17 e 18 giugno 2021) secondo le indicazioni del protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici.
17/05/2021

Si comunica che la prova preselettiva del concorso pubblico di cui in oggetto si terrà il giorno 09/06/2021, alle ore 14.00, presso la Scuola di Formazione Forense sita alla via Lussemburgo di questa Città.

La prova consisterà nella soluzione di una batteria di 30 domande a risposta multipla, sorteggiata tra tre predisposte attraverso un sistema generatore casuale di numeri tra un campione di n. 300 domande a risposta multipla. Le domande verteranno sulle seguenti materie:

  • Diritto Amministrativo, con riferimento all'attività  e procedimento amm.vo, attività contrattuale della P.A., controlli interni, anticorruzione e trasparenza amministrativa, tutela della privacy e diritto di accesso agli atti
  • Ordinamento e regolamento del servizio anagrafico, ordinamento stato civile ed elettorale, documentazione e certificazione amministrativa, codice dell'Amm.ne Digitale
  • Legge 328/2000 ( legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato di interventi e servizi sociali), Servizi alla persona normativa nazionale e regionale

      Le modalità di espletamento della prova saranno le seguenti :

  • tempo massimo a disposizione dei concorrenti : 30 Minuti
  • risposta esatta  :……………………punti    1
  • risposta errata :. ………………… punti   – 0,50
  • risposta non fornita : ……………punti   – 0,25

I Candidati dovranno presentarsi per l'identificazione rispettando le seguenti modalità:

candidati con i cognomi  ricompresi tra le lettere  A e G alle ore 12.00;

candidati con i cognomi compresi tra le lettere L e Z alle ore 13.00;

muniti di:

  • un valido documento di riconoscimento;
  • autocertificazione come da modello allegato e fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;
  • referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova. Tale prescrizione si applica anche ai candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il Covid-19.

La prova si svolgerà secondo quanto richiesto dal Protocollo per lo svolgimento dei Concorsi Pubblici della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 15/04/2021. Il citato Protocollo, in uno con il Piano Operativo per la prova preselettiva prot.n. 22119 del 14/5/2021, è  pubblicato in questa sezione.

Durante la prova è vietato ai candidati la consultazione di testi normativi e dizionari.

Si comunica, inoltre, che è stato fissato il seguente calendario delle prove scritte :

I Prova scritta  17/06/2021 alle ore 12,00

c/o Aula Consiliare del Comune di S.Maria C.V. via Albana, ex Pal. Lucarelli

II Prova scritta 18/06/2021 alle ore 12,00

c/o Aula Consiliare del  Comune di S.Maria C.V. via Albana,  ex Pal. Lucarelli

I Candidati dovranno presentarsi per l'identificazione delle prove scritte nel giorno e nell'ora stabilita muniti di:

  • un valido documento di riconoscimento;
  • autocertificazione come da modello allegato e fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;
  • referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova. Tale prescrizione si applica anche ai candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il Covid-19.

Le prove si svolgeranno secondo quanto richiesto dal Protocollo per lo svolgimento dei Concorsi Pubblici della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 15/04/2021. Il Piano Operativo relativo alle prove scritte, sarà pubblicato appena definito.

Durante le prove è vietato ai candidati la consultazione di testi normativi e dizionari.

Si comunica che il termine ultimo del procedimento è fissato al 30/11/2021

ATTENZIONE: Nella sezione Allegati è scaricabile l'Avviso pubblico ed il modello di autodichiarazione da presentare in occasione della partecipazione alle prove concorsuali.

15/05/2021 Nella sezione allegati è consultabile il piano Operativo Specifico delle procedure concorsuali
19/01/2021 Si comunica la prova preselettiva prevista per il giorno 21/01/2021 è stata rinviata a data da destinarsi. Le successive comunicazioni saranno effettuate unicamente sul sito istituzionale dell'Ente.
18/01/2021 Nella sezione Allegati: è scaricabile la determinazione di approvazione elenchi Ammessi ed Esclusi.
30/10/2020  È integrato il bando di concorso pubblico concorso per titoli ed esami per n. 1 posto di Dirigente del Settore demografici e servizi alla persona - Categoria Dirigenti _ comparto Regioni autonomie Locali, all'art. 2) punto 9.
Il termine per la presentazione delle domande e corredate dei documenti prescritti, scade perentoriamente il 30 giorno successivo alla data di pubblicazione della presente integrazione in estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
 attenzione Nella sezione Allegati: sono scaricabili l'avviso di integrazione ed i nuovi modelli di domanda. 
 

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO
La domanda di ammissione al concorso, redatta, utilizzando, a pena di esclusione, il modello allegato al presente bando (All. A), deve essere indirizzata all 'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Maria Capua Vetere - via Albana Palazzo Lucarelli, Santa Maria Capua Vetere (CE).
 
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire all'ufficio protocollo di questo Ente in ogni caso entro il termine perentorio di 30 giorni successivi alla pubblicazione in G.U., pena l'esclusione.
La domanda può essere presentata esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:
 
- mediante posta elettronica certificata alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il candidato potrà inviare la domanda e la documentazione dalla propria PEC personale a quella dell'ENTE, avendo cura di inserire integralmente la domanda di partecipazione nel testo della posta certificata, o alternativamente allegare il modello di domanda debitamente sottoscritto con firma digitale che sensi del Codice dell'Amministrazione digitale, la firma digitale integra anche il requisito della sottoscrizione autografa. Se il candidato non dispone della firma digitale come sopra definita, la domanda di partecipazione dovrà essere inserita nel testo della pec corredata da copia del documento d'identità in corso di validità, a pena di esclusione. I files allegati dovranno pervenire in formato .PDF. Nell'oggetto della PEC va riportata la seguente dicitura: "domanda di ammissione alla selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO presso il Settore demografici e servizi alla persona - Categoria Dirigenti". La data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall'orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) dell'Ente, è onere del candidato verificare la conferma di avvenuta consegna della PEC da parte del Comune.

- mediante Raccomandata A.R. al medesimo indirizzo predetto; le domande spedite entro il termine di scadenza dovranno comunque pervenire all'Ente entro e non oltre la data di scadenza a pena di esclusione. Non fa fede il timbro postale. Le buste con le domande di ammissione e i documenti allegati, di cui al art. 8 del presente bando, debbono contenere, sulla facciata in cu1 e scritto l'indirizzo, l'indicazione ""domanda di ammissione alla selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO presso il Settore demografici e servizi alla persona- Categoria Dirigenti".

La mancata osservanza di tali indicazioni non è sanabile e comporterà la non ammissione al concorso e l'esclusione della domanda.
Medesima dicitura deve essere apposta nell'oggetto della posta elettronica certificata qualora sia scelto questo metodo per l'invio della domanda di partecipazione.
L' Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell ' indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
La partecipazione al concorso comportaa la esplicita ed incondizionata accettazione delle norme inerenti l'espletamento dei concorsi. Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del Comune nella sezione Bandi di concorso - avvisi dove è possibile prelevare il file del fac-simile della domanda.

CALENDARIO DELLE PROVE E COMUNICAZIONI AGLI ISCRITTI
L'elenco dei candidati ammessi e non ammessi alle prove, le date, gli orari ed i luoghi di svolgimento delle due prove scritte e dell"orale saranno resi noti e comunicati esclusivamente tramite la pubblicazione sulla home page del sito internet dell'Ente http://wwvv.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it.
Dette pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti per ciascun candidato ammesso alle prove.
Per i candidati ammessi I candidati ammessi saranno tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, presso la sede di esame nei giorni e nell'ora sopra indicati, muniti di idoneo documento di identità.
La mancata presentazione alle prove equivale a rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa anche se la stessa è dipendente da causa di forza maggiore; l' arrivo del candidato, oltre l' orario previsto, esclude automaticamente lo stesso dalla prova.
I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto testi di legge non commentati ed autorizzati dalla Commissione Giudicatrice ed i dizionari.
  • eventuale preselezione : a data da destinarsi
  • prima prova scritta : 01/02/2021
  • seconda prova scritta 02/02/2021
 
INFORMAZIONI E NORME DI RINVIO 
Ai sensi della L. 30 giugno 2003, n.196, nonché ai sensi delle disposizioni di cui al regolamento (UE) 2016/679 del 2 7 aprile 20 16, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, l' Ente si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato. Tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali al concorso e alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Per tutto quanto non previsto nel presente bando, si applicheranno le disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia.
L 'Amministrazione si riserva la possibilità di prorogare o riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, nonché di modificare o di revocare il presente bando prima delle operazioni concorsuali.

Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio del Personale - Via Albana Palazzo Lucarelli telefonando al numero 0823 813186 oppure inviando una mai! al seguente indirizzo email: personale@comune. smcv.it
Ai sensi e per gli effetti di cui all ' articolo 8 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii., si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è la responsabile dell ' Ufficio personale.

Allegati:
Scarica questo file (nomina vincitore.pdf) [ Graduatoria definitiva e Nomina vincitore]692 kB
Scarica questo file (Graduatoria finale.pdf) [Graduatoria Finale]295 kB
Scarica questo file (Avviso_risultati_prova_orale_concorso_demografici.pdf) [Risultati della prova Orale del giorno 20/09/2021]275 kB
Scarica questo file (CRITERI.pdf) [Criteri di valutazione delle prove scritte]115 kB
Scarica questo file (PROVA 1706.pdf) [Terne e tracce della prova scritta del giorno 17/06/2021]197 kB
Scarica questo file (PROVA  1806.pdf) [Tracce oggetto della prova scritta del 18/06/2021]200 kB
Scarica questo file (rinvio orale.pdf) [Rinvio prova orale - Avviso pubblico del 10/08/2021]420 kB
Scarica questo file (elenco-ammessi.pdf) [Elenco Ammessi e Non Ammessi alla prova orale del 07/09/2021]149 kB
Scarica questo file (autodichiarazione.pdf) [Modello di autodichiarazione ]112 kB
Scarica questo file (elenco-ammessi-prove-scritte.pdf) [Elenco candidati ammessi alle prove scritte]319 kB
Scarica questo file (piano-opertaivo.pdf) [Piano Operativo Specifico Concorsuali (Prove scritte del 17 e 18 giugno 2021)]421 kB
Scarica questo file (AVVISO17_Marcato.pdf) [Avviso Pubblico del 17/05/2021 - Comunicazione orari prove - Modalità di espletamento - Documentazione da esibire in fase concorsuale]853 kB
Scarica questo file (Moduloautodichiarazionecovid.doc) [Modulo autodichiarazione COVID]29 kB
Scarica questo file (determina affidamento preselezione dirigente.pdf) [Determina affidamento servizio di preselezione]669 kB
Scarica questo file (piano operativo.pdf) [Piano Operativo Specifico Concorsuale]11491 kB
Scarica questo file (nomina-commsissione.pdf) [Nomina Commissione Giudicatrice]67 kB
Scarica questo file (integrazione-ammessi.pdf) [Determina integrazione elenco ammessi]61 kB
Scarica questo file (determina ammessi ed esclusi.pdf) [Determinazione approvazione elenchi Ammissioni ed Esclusioni ]86 kB
Scarica questo file (avviso.pdf) [Integrazione al Bando (30/10/2020)]910 kB
Scarica questo file (determina-integrazione.pdf) [Determina di integrazione n. 2008 del 30/10/2020 (30/10/2020)]24 kB
Scarica questo file (DOMANDA.doc) [Nuovo modello di domanda in formato doc]71 kB
Scarica questo file (nuovo modello di domanda integrato.pdf) [Nuovo modello di domanda in formato pdf]40 kB
Scarica questo file (concorso.pdf) [Avviso Pubblico e relativi allegati]389 kB
Scarica questo file (determina.pdf) [determina di approvazione del concorso pubblico]719 kB
Il sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere utilizza esclusivamente cookies di sessione ed analytics; consulta la nostra cookies policy.